ADVANCED SUPER RIVITALIZING CREAM DI SHISEIDO: IL “BEST SELLER” DELLE CREME 24H

Un best-seller. Di solito siamo abituati ad associare questo termine ai libri, quelli di successo, con le più altre tirature, da sempre amati e ricercati dal pubblico, nonostante il passare del tempo. Insomma, un libro destinato a segnare la storia dell’editoria. Invece questa volta ci riferiamo a un best seller mondiale di alta cosmesi: BIO-PERFORMANCE, Advanced Super Rivitalizing Cream, di Shiseido. Una crema 24h, creata nel 1988 e ancora sulla ‘cresta dell’onda’: nella sua storia ha vinto 23 brevetti, 30 premi internazionali e fra questi 3 Prix d’Excellence de la Beauté Marie Claire. Ancora oggi è fra i prodotti più ricercati nelle profumerie italiane*.

*Dati NPD a pezzi e valore, profumeria selettiva FY 19 e FY 20

Perché piace Advanced Super Rivitalizing Cream. Per i 4 “valori” che la contraddistinguono:

  • Benefici anti-età e idratanti. BIO- PERFORMANCE ha un primato: è stata la prima crema 24 ore ad essere nota e apprezzata per la sua azione anti-aging e la capacità di idratare a fondo la pelle. L’uso regolare di Bio-Revitalizing Complex favorisce infatti l’attenuazione delle rughette, la scomparsa delle linee sottili offrendo alla pelle un aspetto più luminoso, compatto e levigato. Un risultato dovuto alla maggior produzione di collagene ed acido ialuronico: due sostanze essenziali per la bellezza e giovinezza della pelle. Mentre il livello di idratazione cutaneo è mantenuto costante da Super Bio Hyaloronic Acid N che dà una sensazione immediata di idratazione, senza appesantire o favorire un aspetto lucido della cute. Anzi, la prepara a ricevere il make-up.

 

  • La texture di “alto gradimento”. Le consumatrici non hanno dubbi: di Bio-Performance amano (anche) la texture morbida e setosa e la lieve profumazione di fondo che non sono cambiate dal 1988, anno di nascita della crema 24h. Anzi questo ‘indice di gradimento’ molto positivo ha indotto Shiseido a riproporle anche nelle riformulazioni successive. Qual è il valore aggiunto della formulazione? La piacevolezza, ovvero il senso di comfort tipico di una crema e la leggerezza di un gel, che consentono a Bio-Performance Advanced Super Revitalizing Cream di fondersi con la pelle all’applicazione, senza appesantirla, regalando una sensazione di morbidezza e totale benessere.

 

  • L’innovazione. Per la prima volta in ambito cosmetico Bio-Performance sfrutta il Super Bio-Hyaluronic Acid. Contiene cioè un acido ialuronico di origine bio-tecnologica: un principio attivo altamente idratante, tanto che un solo grammo può legare fino a 6 litri d’acqua, ottenuto dalla fermentazione di sostanze non di origine animale. Il suo ‘plus’ è l’elevata sicurezza, purezza e qualità comprovata da studi e da 37 anni di solida reputazione. Non è casuale, dunque, che Shiseido fornisca Bio-Hyaluronic Acid a 400 società che lavorano nella cosmesi, integratori alimentari e dispositivi medici.

 

  • Sostenibilità. Il 1994 ha segnato un importante passaggio nella (bio)evoluzione di Bio-Performance Advanced Super Revitalizing Cream: nell’ambito dell’Earth Care Project, su cui Shiseido lavorava già da 2 anni, l’azienda ha ri-proposto il prodotto con un packaging eco-friendly. Il vasetto, dalla forma iconica che si è mantenuta nel tempo, per metà in vetro e per metà in plastica, da allora può essere separato con l’aiuto di una moneta: una strategia insomma rispettosa della raccolta differenziata, permettendone il riciclo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PREZZO AL PUBBLICO CONSIGLIATO: 112€

 

0 Comments