CHANEL N°5 L’EAU – Il FILM

“I Am…..” un’affermazione semplice ed al contempo forte, decisa: è con queste parole che inizia il film “N°5 L’EAU” interpretato da Lily-Rose Depp, che racconta di una donna estremamente eclettica, come il suo profumo, N° 5 L’EAU per l’appunto.

Il prodotto “cult” della Maison parigina , il profumo per eccellenza si reinventa per le nuove generazioni, giocando sui paradossi. Lily-Rose, giovane e bellissima ha un fascino tutto suo che incarna alla perfezione le donne di oggi: eroine capaci di ironia e sensualità, leggerezza ed intelligenza, o -come si legge scorrendo le immagini del video- di essere al tempo stesso notte e giorno, domande e risposte, controllo ed eccesso, artista e musa ispiratrice, vulnerabile e invincibile, ribelle e creativa.

Mi conosci, e non mi conosci”: non c’è nulla di scontato nella donna moderna che viene perfettamente incarnata nella nuova icona CHANEL.

Ha affermato Thomas du Pré de Saint Maur, Head of Global Creative Resources for CHANEL FRAGRANCE & BEAUTY.

“Con N°5 L’EAU, nuova generazione di CHANEL N°5, si scrive un nuovo capitolo della leggenda. Questo non significa dimenticare il passato, al contrario: CHANEL N°5 vive, si evolve e si reinventa, in maniera più sorprendente che mai”.

 Johan Renck, regista del film ha così spiegato il suo lavoro, volontariamente “decostruito”, al passo con i tempi, in linea con il trend del veloce consumo delle immagini:

“Quando ero giovane, le campagne pubblicitarie dei profumi erano le più audaci. Ed è ciò che ho voluto ricreare. Oggi più che mai, essere differenti è l’unico modo per essere d’impatto. Ed è questa l’idea centrale di tutto il film. Il lavoro mi ha così coinvolto che a volte anch’io ho indossato CHANEL N°5. Penso che questa fragranza sia molto misteriosa, sensuale ed estremamente forte”.

Effettivamente questo è il primo film di CHANEL N°5 che non segue una precisa linea narrativa. Al contrario è un susseguirsi di rapide immagini che raccontano frammenti di vita, da cui, grazie alla personalità dell’interprete e allo stile del regista si evince un’identità forte e concreta, che in qualche modo riflette tutte noi donne.

Ma come è questo nuovo profumo? In cosa consiste la sua evoluzione? “Provare per credere” oserei dire tanto per citare una storica pubblicità degli anni ’80. E non c’è nulla di più vero quando si tratta di una fragranza “da indossare”. Ma voglio descriverla anche  negli obiettivi e negli intenti dei suoi creatori, nonché negli ingredienti.

CHANEL N° 5 L’EAU, è una nuova interpretazione del profumo iconico, immaginata da Olivier Polge, Naso Profumiere della Maison che così lo descrive:

“La sua freschezza è essenziale ed è per questo che lo abbiamo chiamato N° 5 L’EAU“.

A caratterizzarlo aldeidi d’agrumi aeree nelle note di testa, un cuore di gelsomino e note di ylang-ylang più verdi miscelate con la rosa, per finire con note legnose di cedro e vetiver più vibranti.

Una composizione dunque ricca di purezza, dalla sfaccettatura fresca, dinamica e cristallina -anche nel flacone- come solo un N° 5 di CHANEL può fare. Ed il mito continua.

 

#NEWCHANEL5

#YOUKNOWMEANDYOUDONT

 

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