Re-Nutriv di Estée Lauder, lo storytelling al servizio del brand.

Il nuovo elisir di giovinezza di Estée Lauder si chiama Re-Nutriv Ultimate Diamond Dual Infusion  ed è frutto di una ricerca scientifica durata ben 5 anni. Il suo segreto, l’ingrediente essenziale è l’estratto di un tubero, un raro tartufo proveniente dalla Francia Sud –occidentale capace di penetrare negli strati dermici più profondi, per stimolare vitalità ed energia cutanea.
Innovazione e tecnologia applicati alla cosmesi Estée Lauder hanno permesso, tramite un delicato processo di estrazione di elaborare un siero dalle proprietà anti-age uniche al mondo: per ottenere un solo chilogrammo di materia prima occorre raccogliere sottoporre a trattamento almeno 10-15 kg di tubero raccolto al momento giusto della maturazione, tra marzo e dicembre.
Oltre a tale prezioso ingrediente, la formula racchiude tecnologie liftanti avanzate composte da peptidi, Vitamina C e un estratto di alghe verdi, che stimola la pelle a produrre collagene ed elastina migliorando densità e volumi cutanei. Inoltre un mix di Oro Superfino 24K e altri anti-irritanti, aiutano a decongestionare e lenire l’aspetto cutaneo.
Il nuovo elisir di bellezza è  racchiuso in un esclusivo packaging a doppia infusione, contenenti due creme dalle texture diverse, una fiala dorata che protegge l’esclusivo Estratto di Tartufo Black Diamond e una fiala platino, invece, contenente un mix di ingredienti di suprema efficacia levigante per donare perfezione e affinare la grana cutanea conferendole un look più liscio e più uniforme nel tono.
Re-Nutriv Ultimate Diamond Dual Infusion di Estée Lauder, trae le sue origini dalla famosa cream Re-Nutriv, che nel 1958 decretò la nascita del segmento skincare di alta gamma.
“Ciò che si paga è il capolavoro finale” sosteneva la signora Lauder per giustificare il prezzo di 115 dollari, rispetto al prezzo medio di una crema che all’epoca era di circa 12 dollari.
E oggi? Le peculiarità dei prodotti Estée Lauder sono ormai note per qualità ed efficacia in tutto il mondo, ed il marketing si arricchisce di nuove strategie informative.
A supporto del lancio del nuovo cosmetico anti-aging è prevista una strategia di comunicazione con particolare focus dello storytelling.
Una iniziativa speciale che in collaborazione con Grazia.it  crea engagement con le utenti più attente alla cosmetica di lusso coinvolte sul sito, sulle piattaforme social e attraverso i post delle IT Blogger di Grazia.it.
La narrazione sulla formulazione, sulle origini del prezioso ingrediente Black Diamond, sul device particolare che permette la sinergia degli attivi, farà da fille rouge per tutta la durata dell’iniziativa a pubblicazione cadenzata nella sezione “approfondimenti”.
La modalità di applicazione del prezioso siero è delegato ad un video tutorial  che avrà come protagonista Maria Host-Ivessich, stylist e fashion filmmaker.
Per far conoscere e provare il nuovo soin, Estèe Lauder, ha previsto “600 Luxury Beauty Day”, dal 17 Novembre al 6 Dicembre, 600 tra le migliori profumerie su tutto il territorio nazionale, permetteranno alle consumatrici e beauty addicted, di vivere una shopping experience con servizi personalizzati offerti dal brand.
A sostegno dell’iniziativa sono previste un piano tabellare e delle dem profilate a target con l’obiettivo di intercettare il cliente sul web attraverso attività di lead generation, utilizzata secondo McKinsey da oltre l’80% delle aziende in tutto il mondo.

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