Beauty street: un nuovo canale di marketing.

Negli Usa spopolano i food truck, ma in Italia nella capitale europea del fashion, del design e dell’architettura non poteva mancare lo stile. Da reparto di profumeria nelle grandi catene di retail allo spazio urbano, la bellezza si fa itinerante.

Dal beauty tram di Vernel, vero e proprio salone di bellezza su rotaia, all’Ape car in stile perfetto carretto siciliano di Dolce & Gabbana, d’altronde si sa la Sicilia è nel Dna dei due stilisti.

Il progetto è strettamente collegato ad Expo 2015, la coloratissima Beauty Car girerà infatti in centro a Milano per tutto il semestre di Expo, un vero e proprio temporary-store in movimento, ideato per far viaggiare per le vie della città i prodotti Make Up e le Fragranze della griffe.  A disposizione dei curiosi che vorranno avvicinarsi all’insolita vetrina, ci saranno beauty expert e make up artist pronti a far conoscere meglio,  il mondo Beauty di D&G e a farlo testare attraverso consulenze personalizzate. Non poteva mancare un approccio social all’evento, su Instagram utilizzando l’hashtag #DGBeautyOnTheGo è possibile sfogliare la gallery di selfie scattati durante il makeup tour in giro per Milano.

Un nuovo canale di marketing quello del “beauty track”, duttile alle dinamiche di nomadismo metropolitano, che intepreta un nuovo concetto di bellezza “on demand”, su richiesta del cliente e di vicinato.  Un approccio sempre più esperienzale, unico e personalizzato all’acquisto, dove il consumatore è sempre più ” al centro dell’attenzione” segnando il passaggio da una logica di marketing “Product-oriented” ad una di tipo “Customer-oriented”.

All’estero c’è chi l’ha già tradotto in business, da “La laquerie”, il salone viaggiante per la cura di mani e piedi prenotabile per le occasioni più diverse, il “Saily nail tour”, che gira nelle principali città americane offrendo mini manicure gratuita e la possibilità di provare oltre 750 sfumature di lacca per le unghie.  E per concludere nella romantica Parigi, “Le Boudoir des cocottes” che propone trattamenti dalla testa ai piedi in 15 minuti.

L’approccio relazionale ha assunto, negli ultimi anni, un importanza via via maggiore nel marketing, lo spostamento degli obiettivi d’impresa dal prodotto al Cliente, incide sulle variabili di marketing: l’obiettivo di marketing non è più la quota di mercato o il volume di vendita ma la soddisfazione del cliente.                                                                   

E allora pistaaa al Make up prêt-à-porter!

https://instagram.com/explore/tags/DGBeautyOnTheGo

Dolce & Gabbana Ape Car

 

 

Ape Car Dolce & Gabbana

 

 

 

Dolce & Gabbana Ape Car

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