Shiseido lancia Ever Bloom la sua nuova fragranza.

Ever Bloom, questo è il nome della nuova fragranza targata Shiseido per l’Europa: il lancio del profumo da parte dell’azienda è previsto per il prossimo Ottobre 2015, in 32 Paesi in Europa e nel Medio Oriente.
Shiseido, brand dei cosmetici per la bellezza nel segmento del lusso, ha deciso di tornare in campo direttamente, nel settore dei profumi (come aveva fatto l’ultima volta con Zen nel 2007) affidando la sua nuova creazione al francese Aurélien Guichard, che ha messo a punto Ever Blomm, ariosa fragranza floreale naturale che vuole rappresentare la “femminilità universale” in un apparente contrasto tra Oriente ed Occidente, in un equilibrio tra leggerezza, garbo e forza.  L’ispirazione per questa fragranza è una foto in bianco e nero di una camelia presa nel 1940 da Shinzo Fukuhara, figlio del fondatore della casa. camelia Il tutto nasce da un perfetto mix di fiori bianchi, come il loto ed il gelsomino, rosa bulgara, gardenia, muschio e legno hinoki oltre che una molecola di sylkolide. 

Ever Bloom, uscirà inizialmente in 4 prodotti per 6 diverse varietà dall’eau de parfum alla crema per il corpo, con prezzi al pubblico che andranno dai 37 ai 105 euro, mentre per Gennaio 2016 è previsto il lancio del Parfume Extrait Absolu che arriverà a 188 euro a confezione.
A stimolare questo investimento creativo con obiettivo l’Europa (oltre che il Medio Oriente) è stata la richiesta di mercato come spiegano gli stessi dirigenti Shiseido in un comunicato:
“Puntiamo ad una struttura organizzativa basata sul concetto di ‘think global, act local’, atta ad identificare e promuovere specifici marchi forti a seconda dell’area geografica.”
In pratica, la strategia dell’azienda è quella di osservare il mercato globale e comprendere quali sono le principali richieste in termini di acquisti a seconda del Paese: in Giappone e più in generale in Asia ad esempio, sembrano avere un maggior peso in termini di acquisti i prodotti per la cura della pelle, mentre in Europa il target si sposta verso le fragranze che coprono circa il 50% delle vendite dei prodotti di bellezza.
Shiseido non si era fatta sfuggire questa opportunità: era già presente sul mercato attraverso la filiale francese del Gruppo, Beauté Prestige International(BPI), con profumi di design creati da grandi maison della moda come Issey Miyake e Narciso Rodriguez, ma di certo ha ora maturato l’immissione nel mercato di una nuova fragranza direttamente sua. Ever Bloom.
La campagna pubblicitaria si basa sulla femminilità: “Perché la bellezza è già in voi” e Tess Hellfeuer ne è il volto ufficiale.

shiseido campagna pubbl

Comments are closed.