Blog

APP Cosmetici, conoscere per scegliere meglio.

Blush, ombretto, mascara, protezione solare, crema anti-rughe, dentifricio, saponetta, bagnoschiuma, shampoo.

Tante parole e strumenti per l'igiene, il benessere e la bellezza quotidiana, che possono essere riassunti sotto un'unica voce: cosmetici. Ma li conosciamo veramente? Ne facciamo un utilizzo corretto? Spesso e volentieri no ed è per questo che l'Unione Nazionale Consumatori in collaborazione...

Brand Make-up sui social: i segreti ed i numeri del Beauty 2.0

I grandi marchi del Make-up nel canale mass market hanno compreso da tempo l’importanza di arrivare direttamente ai consumatori attraverso i social network. Ma quali prediligono ed in che modo li utilizzano? Una precisa analisi è stata stilata dall’ Osservatorio Brands & Social Media, realizzato da OssCom (il Centro di ricerca sui media e la comunicazione dell’Università Cattolica) e Digital...

Blogger, Influencer rapporto con la marca

Fra le tendenze di settore si può notare l’ormai consolidato utilizzo di tutorial realizzati coinvolgendo famosi make up artist oppure note make up YouTube e blogger, la presenza di una forte fidelizzazione in termini di marca e soprattutto di condivisione della filosofia del brand per quanto riguarda lo stile proposto o l’approccio alla cosmesi. In questa direzione spicca l’attenzione per gli inci (la composizione...

Bellezza #NoFilter a prova di Selfie.

Selfie e marketing cosmetico? Uno strano connubio ma non troppo, che anzi ha radici profonde nella bellezza che nasce dalla cura di se stessi e dal desiderio di esporsi, di mostrarsi agli altri. Individualismo, autostima all’ennesima potenza, narcisismo e culto dell’immagine: è questo che si nasconde dietro alla selfie- mania? Non solo l’autoscatto con il proprio telefonino di ultima...

Lierac e La Roche-Posay a confronto sui Social Media

Il ruolo dei Social Media nelle analisi di mercato: è uno degli aspetti fondamentali per cui i new media ed i social in particolare si stanno dimostrando sempre più preziosi in materia di strategie di marketing innovative. Grazie a questi mezzi facilmente raggiungibili da chiunque è possibile analizzare i gusti e le opinioni dei consumatori riguardo ad un prodotto cosmetico, ad...