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Generazione X, Baby boomers e Millennials: abitudini e attitudini dei consumatory beauty in base all’età.

Il mercato della bellezza è oggi caratterizzato da un consumatore sempre più informato e curioso, alla ricerca di prodotti e soluzioni personalizzati, adatti alla propria pelle e stile di vita; spende anche un qualcosa in più rispetto al passato se ritiene che vi sia un buon rapporto qualità prezzo. Analizzare come siano evoluti tali consumi nell'ultimo decennio...

E’ “always on” lo stile di vita digitale che incide sulle tendenze di bellezza!

La società del 3° millennio sempre più digitale richiede un'immagine perfetta in ogni momento. Fatta salva qualche eccezione individuale, questa tendenza coinvolge molte persone e conseguentemente anche i trend di bellezza. Esiste cioè -soprattutto tra i giovani, ma non in modo esclusivo- una pressione sociale che sollecita la domanda di prodotti che possano garantire un volto a...

Mintel: bassa la fiducia dei consumatori in Europa anche per il Beauty and Care

La fiducia dei consumatori in Europa  nei confronti delle aziende di largo consumo è in ribasso: i dati dell'ultima ricerca Mintel, spiegano perché e cosa fare. E' bassa la fiducia dei consumatori europei e statunitensi nei confronti dei prodotti e delle aziende di largo consumo. La colpa? Va ricercata nella cattiva influenza di campagne politiche e mass mediali...

Come cambiano i giochi per i trend beauty 2020

L’autorità per i trend globali WGSN (World's Global Style Network) ha identificato quattro ‘tendenze significative’ che si ritiene possano cambiare a breve il volto del settore della bellezza. Il WGSN, autorità indiscussa circa le mappature dei trend ha intrapreso approfondite ricerche sugli attuali sviluppi nel settore Beauty and Care per capire quali saranno le tendenze a maggior impatto nel prossimo triennio e ne ha presentato le conclusioni in un white...