“The Secret of High School Girls” il video virale di Shiseido che nasconde anche un messaggio sociale

La bellezza ha un trucco, anzi “il ” trucco, quello di Shiseido! E’ questo uno dei semplici messaggi che arrivano dalla nuova campagna pubblicitaria di Shiseido improntata su un Video “The Secret of High School Girls”, che in pochi giorni è diventato virale su you tube: da quando è stato pubblicato il 16 Ottobre scorso ha già avuto 6 milioni di visualizzazioni.
L’obiettivo è quello di promuovere una linea di Make-up giovane, divertente, semplice, proprio per avvicinare gli adolescenti protagonisti delle immagini. E’ intrigante, ma pulito, senza star o dive e divi in pose provocanti: gli attori principali sono 12 ragazzi, veri studenti del liceo Higth School.
Shiseido ne ha voluto svelare i piccoli segreti nascosti:
1. Gli indizi
Il video è pieno di piccoli indizi su quello che sarà poi l’epilogo della storia -che sottolinea anche un messaggio sociale importante-come il disegno che compare all’inizio (opera dello stesso regista) ed il simbolo del rewind che anticipa il percorso a ritroso dello spot. Anche nella pagina del libro, compare una scritta che suggerisce la presenza di ragazzi in aula, benché per noi europei sia impossibile decifrarla!
2. La Musica
La canzone è un brano originale, composto appositamente. E’ di SPANOVA feat. Makura Izumi & Itto, e si chiama WANNA.
3. Le Riprese
Il video nasce da un girato complessivo di 7 ore consecutive in cui i ragazzi sono rimasti sul set mentre venivano vestiti, truccati e trasformati in insospettabili studentesse.
4. La Location
Il tutto è stato girato in una scuola abbandonata di Uraga City, Prefettura di Kanagawa. Per amplificare il coupe de théâtre, a metà riprese la classe è stata ridipinta di bianco, come si vede anche nel rewind rivelatore.
5. La Direzione del Video
Il web movie è stato prodotto dalla WATTS OF TOKYO e diretto da Sho Yanagisawa, un regista già ampliamente noto grazie alle campagne pubblicitarie di Google e Honda che ha saputo sviluppare, mentre le riprese sono state seguite da uno dei più famosi ed apprezzati fotografi giapponesi, Jin Ohashi.


6. Il Makeup
Lo speciale make-up, vero protagonista del video, che ha trasformato 12 ragazzi maschi in splendide studentesse è stato curato da 9 hair & makeup artists dello Shiseido Beauty Creation Research Center. Il dietro le quinte è visibile su Youtube nel video “Making of The Secret of High School Girls” che vi consiglio di non perdere.

7. Il sito

Shiseido ha appena messo online anche un sito che svela le reali sembianze dei protagonisti prima della trasformazione. E’ possibile cliccare sul volto delle studentesse per scoprire l’aspetto del ragazzo.

http://www.shiseido.co.jp/highschoolgirl/index.html

Comments are closed.