Make-up 2015, la tendenza è anti-aging.

Bellezza ad ogni età, con il giusto cosmetico e prodotto per il trucco: il mercato italiano del Make Up segnala un incremento della domanda dei prodotti anti age. Secondo l’ultimo rapporto dell’Istituto di ricerche Canadean si tratta del più attivo trend di consumo in materia di make-up pari al 20% circa del totale. Non solo sieri e creme antirughe dunque, ma anche fondotinta, fard, bb cream e rossetti che hanno una vera efficacia trattante nel levigare, illuminare, rassodare la pelle del viso.

Spiega Veronika Zhupanova, analista di Canadean : “ i giovani consumatori cercano prodotti con ingredienti sebo-regolatori e coprenti i segni di acne, mentre quelli più maturi hanno come priorità sostanze caratterizzate da un  effetto “lifting” o anti macchie o rassodante.  “

A stimolare la domanda di mercato in tal senso sono per lo più i consumatori tra i 45 ed i 54 anni, il 48% del totale, ma considerato che la popolazione italiana sta via via invecchiando questa percentuale arriverà ben presto oltre il 50%. Un trend dunque in netta crescita quello dei prodotti di make-up con proprietà anti-age che l’industria cosmetica non può non prendere in considerazione.

“ Il tutto in un’ottica multifunzionale, senza dimenticare che il make-up , prima di essere un trattamento, continuerà ad essere acquistato ed utilizzato per motivi estetici” conclude l’analista.

Permangono sul mercato prodotti  caratterizzati da ingredienti ben noti ed efficaci, ad esempio ricchi di collagene e retinolo ma non mancano nuove formulazioni, frutto di accurate ricerche scientifiche capaci di rallentare  il processo di invecchiamento della pelle o eliminarne i primi segni.  E’ su questo che i maggiori brand della cosmetica si stanno impegnando già da tempo, cercando ispirazione dai cosmetici skincare. Anche mirando a prodotti Make-up per occhi e labbra e non solo per il viso.

Un esempio ne è la linea Labo Make-Up Fashion Treatment, in vendita nelle farmacie, che comprende rossetti, rimmel, matite per le labbra e gli occhi, e lip gloss oltre che fard, fondotinta e bb cream: cosmetici ricchi di Acidi Ialuronici a diverso peso molecolare, in grado di apportare alla cute un’intensa idratazione con riempimento dei tratti del viso, distensione delle piccole rughe e aumento della levigatezza e compattezza della pelle. Un elevato effetto trattante dunque, in una gradazione di colori sofisticati e alla moda, rigorosamente anallergici, paraben free e non comedogenici, adatti e declinati per ogni tipo di pelle, dalla texture leggera.

Da evidenziare, sempre per l’azienda di cosmetici in questione, anche la linea completa di trucco Labo Stem Make-Up, multi funzionale, basata sulle potenzialità rigeneranti delle cellule staminali vegetali, elaborate in un brevetto frutto della ricerca del marchio Labo Cosprophar Suisse, che promette quanto di meglio un prodotto per il trucco possa offrire oggi in termini di sicurezza, piacevolezza ed efficacia di trattamento e durata.

Tra le ultime novità del brand svizzero troviamo infine Fillerina in fondotinta e BB cream per rispondere alle necessità più intensive e performanti, 2 prodotti da giorno dall’elevato comfort abbinato ad efficacia.

 

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