Maschere per il viso, nuovo trend skincare.

Maschere viso per la pelle grassa, le rughe o i punti neri, naturali o ricche di ritrovati cosmetici di nuovissima generazione: il mercato dei consumatori europei è pronto ad accoglierle. Anzi, secondo quanto emerge da uno studio di settore portato avanti dal Gruppo NPD, le maschere per il viso potrebbero rappresentare il trend di mercato su cui puntare, nel Vecchio Continente, per far crescere le vendite, da parte delle aziende produttrici di prodotti per la bellezza.
In particolare, a mostrare un certo interesse verso questo trend sarebbero i consumatori di Regno Unito, Italia e Spagna (rispettivamente +11%, +8%,+2% dati sulle vendite effettive tra il Luglio 2013 ed il Giugno 2014), anche se al momento la quota di mercato al riguardo è ancora piuttosto bassa rispetto al vasto segmento dello skincare. Ha spiegato Karen Grant, analista e vicepresidente della NPD:

“ L’industria dello skincare ha l’opportunità di continuare a crescere ed evolvere con questa, e altre categorie in erba, attraverso l’offerta di prodotti nuovi ed innovative campagne informative; in più, le maschere per il viso possono essere facilmente proposte come complemento di prodotti già esistenti ed apprezzati per la cura della pelle. Le maschere per il viso attraggono i consumatori in quanto efficaci e dai risultati immediati oltre che sul lungo termine, per numerosi difetti e problemi della pelle. Nuovi formati, oltre che nuove formulazioni non possono che soddisfare le esigenze degli attenti consumer che agognano di testare nuovi prodotti, senza spendere una grande fortuna”.

Insomma l’interesse del mercato c’è ed anche il margine di miglioramento per questi prodotti per la cura della pelle, specie se si parla di anti-aging.

Tra i grandi brand, già arrivate nuove proposte al riguardo. E’ il caso di Sephora che ha messo a punto maschere per il viso economiche ed efficaci, ma anche e soprattutto innovative: si tratta di maschere in tessuto, monodose, usa e getta. Il packaging? Piccole sfere dai vari colori, ognuno dei quali corrispondente ad una tipologia di prodotto: gialla al miele e quindi nutritiva, rosa, illuminante ed idratante, al ginseng per tonificare, melagrana per dare un tocco di energia, al linghzi per spazzare via i segni dell’età, al loto idratante e rilassante, alla perla per uniformare il colorito ed infine al tè verde opacizzante e anti-imperfezioni. Il tutto al costo di euro 3,90 ciascuna.

Basta applicare queste maschere per il viso in tessuto di Sephora per soli 15 minuti, poi toglierle e massaggiare la pelle fino a completo assorbimento del principio attivo rilasciato: non occorre neppure risciacquare. Facile no?

 

Comments are closed.