“La Solution 10 de Chanel” il nuovo trattamento per pelli sensibili

Più della metà delle donne al mondo dichiara di soffrire naturalmente o temporaneamente di pelle sensibile*, ovvero di quella condizione cutanea che provoca arrossamenti, fastidio, rugosità, sensazione di stiramento e/o secchezza estrema. E’ a loro che Chanel dedica il suo ultimo prodotto “La Solution 10 de Chanel” , un innovativo trattamento per pelli sensibili.

20 anni di ricerca scientifica sulla cute sana hanno permesso agli esperti della Maison di scoprirne i principali segreti e di mettere a punto una formulazione efficace ed altamente tollerabile, capace di agire sui principali colpevoli della sensibilità,  che si manifesta in seguito ad aggressioni esterne meccaniche ed ambientali (come l’inquinamento, le temperature estreme o l’utilizzo di sostanze irritanti al contatto), ovvero sullo stress ossidativo e cellulare oltre che sull’alterazione della barriera cutanea. 

S141030_XLARGELa Solution 10 de Chanel, come si evince dal nome si basa su soli 10 ingredienti rigorosamente selezionati e testati (con ben 117 prove di formulazioni diverse) per raggiungere l’obiettivo della perfetta sinergia tra loro e del perfetto equilibrio tra tollerabilità, efficacia e sensorialità.  Tra questi, il cuore pulsante della formulazione è sicuramente il tè Silver Needle, un Tè bianco raro e prezioso. La ricerca Chanel è riuscita ad estrarre dai germogli di questa pianta, raccolti a mano e messi ad essiccare secondo un antico metodo naturale, un principio attivo inedito ricco di teanina e polifenoli, capace di una tripla azione: lenitiva, antistress e protettiva. Come agisce?

Rafforzando la barriera cutanea, bloccando i radicali liberi e riducendo gli stimoli delle fibre nervose che rispondono alle aggressioni esterne della pelle rendendola particolarmente sensibile.

Questo soin idratante e lenitivo si presta in tal senso anche a prevenire l’invecchiamento cutaneo, pur non trattandosi di un prodotto antiage specifico.

L’efficacia è poi stata testata con protocolli dermatologici specifici.

In particolare su 185 donne affette da diversi livelli di sensibilità cutanea, dopo sole 2 settimane di trattamento, i sintomi (rugosità, arrossamenti, sensazione di mancanza di confort, ecc. ) si sono significativamente ridotti, fino al 55%, restituendo alla pelle morbidezza ed idratazione.

Chanel è andata anche oltre i test standard valutando situazioni estreme come la cute di donne sottoposte a microdermoabrasione estetica delicata o esposte ad un ambiente particolarmente inquinato.

Anche in tal caso sin dalle prime applicazioni e dopo 4 settimane la pelle delle volontarie è risulta maggiormente protetta e meno reattiva. In particolare nel post dermoabrasione  e solo dopo una applicazione del prodotto, misurando l’idratazione cutanea con uno strumento specifico si è testato un aumento del 54%. 

Gli esperti Chanel consigliano il nuovo prodotto a tutte le donne con cute sensibile: da applicare dopo la abituale detersione del viso e del collo mattina e sera.

 

*Ricerca CHANEL 2014- Studi effettuati per 16 anni su 8.919 donne in tutto il mondo.

Comments are closed.