Beauty in pillole

L’appuntamento con la 16° edizione di Best Global Brand 2015 a cura di Interbrand, si rinnova anche quest’anno con la presentazione del ranking internazionale dei maggiori marchi, che si sono distinti per valore economico e ruolo che il marchio svolge nell’influenzare la scelta del cliente.

L’unico marchio dell’area beauty presente in classifica  è L’Orèal Paris che si posiziona al 43esimo posto. A seguire tra i brand di lusso attivi nel beauty con fragranze e in alcuni casi anche esclusive collezioni di make-up appaiono nella classifica i seguenti marchi: Gucci (50esimo),Cartier (57esimo), Prada (69esimo),Burberry (73esimo) e Hugo Boss (93 esimo). I primi posti sono una prerogativa del mondo tecnologico e prodotti di largo consumo: in particolare per il terzo anno consecutivo si posiziona in pole position il colosso della Silicon Valley, premiato dalle vendite stellari dei nuovi iPhone 6s, in arrivo anche in Italia il prossimo weekend.

Con un valore di 170,3 miliardi di dollari, in crescita del 43% dal 2014, Apple si lascia alle spalle un altro colosso della tecnologia, Google (valore 120,3 miliardi di dollari, in crescita del 12% dal 2014) e la storica multinazionale di Atlanta, Coca-Cola che si aggiudica anche quest’anno la medaglia di bronzo nonostante il calo di valore del 4% che la porta a quota 78,5 miliardi dollari.

Tra le top stories da segnalare Avon che ha inviato a delle beauty blogger in UK, una box blind,  per la campagna #Make Up Your Own Mind. 

P&G‘s SK-II launches New York City pop-up and new film with Cate Blanchett.

 

Acquisti on the road, pubblicità e promozione del brand Out of Home, tutto in una serie di percorsi sensoriali messi a punto da Nivea, il noto marchio di cosmetici per la cura della pelle grazie ad uno strumento unico ed innovativo nel suo genere: il Sightseeing Blue Bus Nivea.

Il progetto è strettamente legato ad Expo 2015 e alla città di Milano: un tour gratuito in luoghi speciali su di un Blue Bus a due piani, con audioguida e playlist in tema. Al primo piano anche un Nivea Shop e la possibilità di acquistare biglietti per l’Expo: ogni giorno dalle 11,30 alle 19,30, fino alla fine della fiera evento, il 31 Ottobre.

Da scegliere, diversi percorsi per tutti i gusti e le età:

Nivea “Love” Way: dedicato alle coppie, alla scoperta dei luoghi più romantici di Milano

Nivea “Family” Way: per le famiglie con bambini, per giocare insieme e divertirsi

Nivea “Expertise” Way:  nei posti più significativi in quanto a design, architettura ed artigianato moderno

Nivea “Felle Good” Way: per chi ama i luoghi cool

Nivea “Affordable” Way: un viaggio attraverso la Milano low cost, per vivere esperienze divertenti con servizi accessibili a tutte le tasche, senza rinunciare alla qualità

Nivea “Care” Way: un percorso dedicato al benessere.

A chiosa, la possibilità di scaricare gratis sul proprio smartphone la specifica App mobile NIVEA Milano, utile per avere in tempo reale le informazioni del caso.

Si potrà scegliere di fare tutto un percorso consecutivamente, per la durata totale di un’ora o salire e scendere alle tappe preferite. Presso ogni fermata le Ape Car NIVEA, a disposizione per informazioni sui percorsi, o anche per un acquisto dell’ultimo momento. Del resto il Blue Bus è aperto, una protezione solare per la pelle ci vuole!

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“L’arte della bellezza e la bellezza dell’arte”, un binomio vincente, da cui prende vita l’impegno di BioNike, brand di prodotti dermocosmetici, per soggetti con  pelli sensibili, allergiche e reattive, nel campo dell’arte.

Una mostra per celebrare i 50 anni di BioNike, main sponsor del grande evento culturale, in programma fino al 15 febbraio 2015 nella prestigiosa cornice del Palazzo Blu di Pisa: Amedeo Modigliani et ses amis , una rassegna monografica sul grande pittore livornese, celebre per i suoi ritratti femminili dai volti e colli affusolati.

Un evento coerente con la filosofia di BioNike azienda leader nella dermocosmesi in farmacia, volta a celebrare il legame tra bellezza e arte. La bellezza vista come cura della persona nella sua interezza: bellezza del corpo, attraverso salute e benessere e bellezza dell’anima, attraverso il sapere, l’arte e la cultura.

Una ricca selezione di opere provenienti dal Centre Pompidou e il Musée de l’Orangerie di Parigi insieme a magnifici capolavori provenienti dalle principali collezioni pubbliche e private, italiane e straniere.