OCCHIO AGLI OCCHI: UNA NUOVA ‘DOPPIA’ DAILY ROUTINE PER PRENDERSENE CURA

Il lockdown e il distanziamento sociale hanno messo il loro zampino anche sulla ‘bellezza’ del viso, del contorno occhi in particolare, aumentando i segni di stress e stanchezza dovuti a riunioni di lavoro su piattaforma, incontri e aperitivi ‘virtuali’, visioni di film via Netflix. Unico mezzo di comunicazione dietro la mascherina, gli occhi meritano più cura per attenuare gli effetti di affaticamento: occhiaie, borse, ombre scure. La risposta è un trattamento con due ampolle day&night: Refresh&Relax di SVR, Laboratoire Dermatologique.

Il contorno occhi. Avete mai pensato a quanto è fragile e delicato? La pelle in prossimità degli occhi è 4-5 volte più sottile dell’epidermide del viso e meno supportata da fibre di sostegno. Inoltre è esposta a molteplici sollecitazioni: oltre 15 mila battiti di ciglia al giorno, le espressioni della mimica facciale, la luce blu dei dispositivi elettronici e le aggressioni climatiche. Come pensate che possa rimanere indenne, senza manifestare un calo ‘costituzionale’ e segni di stanchezza? Ed ecco gli effetti:

  • Formazione di occhiaie dovute al microcircolo meno efficace nel fornire alla cute sostanze nutrienti, favorendo così l’accumulo di tossine.
  • Borse sotto gli occhi o gonfiori suboculari a causa del ristagno di acqua e lipidi non correttamente eliminati e drenati dal sistema linfatico.
  • Rughe e rilassamento delle palpebre dipendenti dal naturale invecchiamento, dalla minore elasticità cutanea, da stanchezza e effetto gravità di fine giornata.

Cosa fare, allora? Il contorno occhi ha bisogno di essere sostenuto da una ‘soluzione’ perfetta e efficace nel mantenere fresco lo sguardo. La risposta è offerta da SVR che da 150 anni studia le variazioni e i bisogni della pelle in relazione all’orologio biologico, mettendo a punto formulazioni che la proteggono di giorno e la rigenerano di notte.

  • Il mattino è un momento d’oro per la pelle. Più forte e attiva nella produzione di sebo, è maggiormente capace di difendersi dagli attacchi esterni e ambientali ed è meno sensibile agli allergeni, specie attorno alle 11:00.
  • Durante il giorno i meccanismi di difesa della pelle sono al massimo della loro attività e la proteggono da qualsiasi tipo di aggressione garantendo ad esempio una perdita molto esigua di acqua, tale da prevenire la disidratazione e facendo barriera contro gli agenti ambientale, come freddo, smog, sole, inquinamento. Inibiscono inoltre la divisione cellulare, particolarmente debole tra le 12:00 e le 13:00, e potenziano la circolazione sanguigna cutanea poco attiva intorno alle 14:00.
  • La sera, a causa di questo super-lavoro per contrastare aggressioni esterne e il peso della giornata, la pelle appare stanca, spenta, affaticata e molto sensibile alle aggressioni degli allergeni
  • La notte la pelle attiva e potenzia tutti i meccanismi di rigenerazione cellulare per attenuare i segni del giorno e farla risvegliare più fresca e riposata. Cosa accade nelle ore notturne? La produzione di sebo è minima, dunque occorre nutrire la pelle con una crema ricca, più ‘generosa’ di quella applicata durante il giorno affinché possa approfittare al meglio del momento rigenerazione della pelle che ha il suo massimo tra le 23:00 e le 4:00 del mattino, quando è protetta da luce e raggi UV ed evitare eventuali mutazioni. Anche la circolazione sanguigna è più attiva in questa fascia oraria e consente l’eliminazione di tossine, ma favorisce anche l’apporto di sostanze nutritive per la corretta rigenerazione cellulare. Infine, di notte, la permeabilità cutanea è massima: vi è una sensibile riduzione della funzione barriera e una permeabilità più elevata agli agenti esterni.

SVR ha tenuto in considerazione tutte queste necessità cronobiologiche mettendo a punto un trattamento efficace con due ampolle ad azione mirata: Refresh, tonificante per il giorno e Relax rigenerante per la notte. Ciascuna con sensibili esiti e benefici:

  • Refresh: avete presente la rugiada che trovate al mattino sulle foglie e che dona loro una naturale freschezza? Immaginate la stessa benefica sensazione per i vostri occhi, favorita dalla formulazione in gel di Ampoule Refresh – Giorno. Una vera novità tecnica che unita alla pipetta in metallo stimola un ‘effetto ghiaccio’ che tonifica e ristora la cute, tanto che è consigliato tenere l’ampolla in frigorifero per amplificare la sensazione e la benefica azione del freddo.

Il risultato è uno sguardo più aperto, il contorno occhi più levigato, luminoso e più protetto dalle aggressioni quotidiane con ottima efficacia. Secondo uno studio su 31 volontarie per 56 giorni, le borse sotto gli occhi (i gonfiori suboculari) appaiono ridotte del 31%, le occhiaie del 27% e stando all’opinione di 13 volontarie l’idratazione è aumentata dell’8%. Le 31 volontarie si sono dichiarate soddisfatte con percentuali del 97%, dall’immediata sensazione di freschezza e di ritrovata levigatezza del contorno occhi, dai tratti del viso più distesi e dal contorno occhi tonificato.

Obiettivi di Ampoule Refresh – Giorno: drenare, decongestionare, levigare e idratare. Ovvero ridurre il gonfiore, eliminare dai tessuti acqua e grasso in eccesso e svolgere una azione tonico-vascolare, antiossidante, lenitive e levigante, attraverso i suoi preziosi “ingredienti”:

  • Caffeina vegetale 2%: si tratta di un attivo lipolitico che attenua gli accumuli adiposi e gli effetti della ritenzione idrica, favorendo la circolazione sanguigna e linfatica della zona occhi con azione antiossidante. Il suo bersaglio in buona sostanza sono occhiaie e borse sotto gli occhi che appaiono attenuate.
  • Estratto di alga bruna 2% (fucus): i suoi effetti sono ‘visibili’ sulle occhiaie meno evidenti grazie all’azione mirata sui depositi di melanina e sul flusso sanguigno.
  • Peptidi: hanno una azione simile al botox sulla zona occhi; il contorno appare più levigato e le zampe di gallina attenuate.
  • Acido ialuronico MPM, a medio peso molecolare: idrata e rimpolpa la cute.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Texture. Sotto forma di crema-gel, dall’assorbimento rapido con un veloce massaggio, contribuisce a dare una sensazione di freschezza, rendendola adatta anche come base del make-up.

 

Applicatore: molto innovativo è dotato di una sfera di acciaio inox con azione massaggiante che ‘risveglia’ e ‘apre’ lo sguardo al mattino. La pipetta favorisce la penetrazione della formula, attiva il microcircolo e decongestiona il contorno occhi. Inoltre la punta metallica mantiene la ‘freschezza’ al contatto con la pelle. I benefici migliori si hanno a fredda temperatura, dunque meglio tenere l’applicatore in frigo.

 

Prezzo al pubblico – 29€ – 15 ml

 

 

MMRelax: è stato definito una Spa per gli occhi, un trattamento rigenerante e indispensabile dopo la stanchezza e la pressione di una intensa giornata di lavoro. La formulazione simil-olio di Ampoule Relax Notte facilita la penetrazione e l’applicazione, alleviando e liberando dalla sensazione di tensioni muscolari, a favore di occhi più distesi, rilassati e predisposti a beneficiare del riposo notturno. Lo confermano le consumatrici che in uno studio su 33 volontarie per 56 giorni attestano una riduzione delle zampe di gallina del 17% e occhi più levigati del 23% con una soddisfazione ottima del prodotto. Le 31 volontarie dichiarano una attenuazione del 100% di gonfiori, meno visibili dunque al risveglio e occhiaie meno evidenti.

 

Ampoule Relax – Notte agisce ristorando la zona occhi con effetti rilassanti, rigenerativi per l’epidermide, più tonica e ed elastica e una azione anti-rughe molto ‘attiva’ durante la notte grazie alla formula contenente tre ingredienti chiave:

  • Estratto dell’albero della seta (Albizia julibrissin): con azione depurativa ed anti-aging sui tessuti, attenua i segni di stanchezza che ‘pesano’ sugli occhi.
  • Gaba (acido Gamma-Amminobutirrico) 0,3%: è un amminoacido di origine naturale che aiuta a mantenere elastica la pelle, alleviando le tensioni muscolari e i loro fattori che possono causare anche le rughe di espressione.
  • Postbiotici: tonificano e rinforzano il contorno occhi. Sono estratti batterici attivi contro rughe, borse, occhiaie attenuandone gli effetti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Texture. È un olio-gel che contribuisce a ridonare al contorno occhi una sensazione di ultra confort. Una volta applicato va lasciato in posa così che possa agire come una maschera durante la notte, senza il rischio di macchiare il cuscino.

Applicatore: molto innovativo è costituito da una piccola sfera in vetro che consente applicazioni di precisione, favorendo un massaggio leggero e confortevole. Inoltre, la struttura della pipetta facilita la penetrazione della formula, attiva il microcircolo, distende il contorno occhi dando una sensazione di confort, avvolgente e riscaldante.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Prezzo al pubblico: 29€ – 15 ml 

 3 buone ragioni per usare “Refresh&Relax”:

  • Le formulazioni sono adatte ai tipi di pelle più fragile e sensibile ed hanno superato test dedicati attuati sotto stretto controllo dermatologico, oftalmologico. Sono adatti anche in caso di uso di lenti a contatto.
  • Non vi sono effetti negativi su meccanismi endocrini (estrogenici, androgenici e tiroidei) come dimostrano test attuati da un laboratorio indipendente specializzato in interferenze endocrine.
  • Ha ottenuto un risultato di 100/100 secondo l’app Yuka
  • Con l’aggiunta di un auto-massaggio del viso (lo conosci?) integrato alla daily routine l’efficacia del trattamento Refresh&Relax è potenziata e la pelle ci guadagna in bellezza.

0 Comments