CHANEL LE LIFT, contorno occhi concentrato e maschera tonificante arricchiscono la linea.
Il concetto di bellezza per CHANEL ha dei connotati molti precisi: sono quelli delle donne, che con il passare degli anni diventano sempre più forti, determinate, intraprendenti, e dunque belle. I cosmetici del brand francese da sempre mirano ad accompagnare la donna in questo percorso individuale. E’ su questo principio che nel 2013 Chanel ha dato il via a LE LIFT: la linea cosmetica antietà ispirata all’epigenetica, ovvero alla storia individuale di ogni “ragazza che cresce”.
Oggi LE LIFT si è arricchita di due nuovi trattamenti:
– LE LIFT Concentré Yeux Lissant Instantané, – Concentrato occhi ad azione levigante immediata
– LE LIFT Masque de Massage Tonifiant, la Maschera da massaggio tonificante
Questa linea di cosmetici antietà nasce da una filosofia particolarmente innovativa ed interessante: l’epigenetica. E’ una branca della biologia che studia i cambiamenti cellulari che prescindono dal dna, e dipendono da fattori quali l’ambiente, o la stagione, le temperature e/o l’alimentazione e lo stress. Creare una linea cosmetica che abbia origine da ciò, ha significato un lungo lavoro in materia di ricerca ed innovazione scientifica, per coniugare gli effetti terapeutici generali alla pelle e alle esperienze di vita di ogni singola donna.
Per precisione ci sono voluti 12 anni di studi per arrivare all’elaborazione di un principio attivo esclusivo capace di intervenire in tal senso: si chiama 3.5 DA ed è una molecola estratta dalla piata dell’Edulis attraverso una particolare tecnica di laboratorio, che ne potenzia di 50 volte la concentrazione rispetto ai metodi tradizionali. In pratica questa sostanza stimola la sintesi di proteine che aiutano a mantenere la pelle più giovane e al contempo blocca quei geni che intervengono sull’invecchiamento cutaneo.
Grazie a questi trattamenti, la donna può riprendere il controllo della propria bellezza; applicare i trattamenti LE LIFT di CHANEL significa osservare giorno dopo giorno un miglioramento della cute: le rughe profonde si attenuano, i tessuti si fanno più compatti e rinforzati.
Le LIFT Concentré Yeux Lissant Instantané, – ovvero il Concentrato occhi ad Azione levigante immediata arriva a completamento della linea viso, che già comprendeva una crema occhi. Questa dalla consistenza cremosa e dall’alto comfort nell’applicazione riduce le borse e “apre lo sguardo”, -grazie anche ad un effetto drenante, mentre il concentrato, data l’attività intensiva e le maggiori quantità di principi attivi si presenta come un gel fresco in grado di attenuare rapidamente occhiaie e rughe perioculari, offrendo alla donna uno sguardo più giovane e luminoso sin dalla prima applicazione. I dati della valutazione clinica (su 21 donne dopo un mese di utilizzo) confermano una luminosità ed omogeneità della cute pari al + 21%.
Sulla scia, anche la Masque de Massage Tonifiant ovvero la maschera per il massaggio tonificante: rinforza la pelle, la rende più tonica e compatta, più giovane e bella.
Come gli altri trattamenti della linea, LE LIFT Masque de Massage Tonifiant è caratterizzata dai poteri antietà del principio attivo 3.5-DA al quale è stato aggiunto un estratto di neroli, capace di regolarizzare la micricircolazione cutanea ed esercitare un’azione decongestionante sul tessuto connettivo, rendendo il derma più tonico e compatto. Si avvale anche di una piacevole fragranza che dona al massaggio dell’applicazione anche un effetto relax. I benefici sono visibili subito dopo l’applicazione, ma anche sul lungo termine favoriscono un’ulteriore azione tonificante, grazie al mix rassodante e drenante dei principi attivi. La maschera di bellezza va applicata preferibilmente la sera 2 o 3 volte a settimana. I trattamenti LE LIFT sono tutti testati sotto controllo oftalmologico e dermatologico oltre che non comedogenici.