Blogger, Influencer rapporto con la marca

Fra le tendenze di settore si può notare l’ormai consolidato utilizzo di tutorial realizzati coinvolgendo famosi make up artist oppure note make up YouTube e blogger, la presenza di una forte fidelizzazione in termini di marca e soprattutto di condivisione della filosofia del brand per quanto riguarda lo stile proposto o l’approccio alla cosmesi. In questa direzione spicca l’attenzione per gli inci (la composizione dei prodotti) da parte delle fan e clienti di brand che usano per esempio materie prime vegetali oppure che storicamente non effettuano test sugli animali.

«Anche questo settore si presenta come peculiare rispetto alla comunicazione sui social network, e la concentrazione sulle piattaforme maggiormente diffuse nel nostro Paese mostra l’attenzione che i brand hanno nei confronti del proprio target, andando a intercettarlo nei luoghi e con gli stili comunicativi più adatti, anche ottimizzando gli investimenti – spiega Piermarco Aroldi, direttore di OssCom -. In questo senso la diversità delle performance si spiega anche in base al diverso mercato e caratteristiche dei brand considerati per l’analisi che spaziano dal mass market alla vendita diretta».

«Quello della cosmetica – dichiara Nicolò Michetti, ceo di Digital PR – è da sempre un tema molto dibattuto sui social media. E’ un settore dove si parla molto di prodotto e dove la componente visiva è molto forte. Molti brand hanno saputo cogliere quest’opportunità, avviando una conversazione attiva con i propri interlocutori sulle più varie piattaforme social e rivelandone un uso maturo rispetto ad altri comparti. Chi eccelle deve il proprio successo non solo a un uso estensivo e accurato delle varie piattaforme, ma anche alla capacità di adattare sapientemente i messaggi e le storie alle diverse caratteristiche dei canali social, con la creazione di vere e proprie brand community».

10 Comments

  1. mcqoswGndFBDJgbR

    osVCESneMxPJNDWH
  2. BGntlTLYsF

    MSEwCZasAkoOK
  3. tVGkEOxBQSF

    iUwfRmkTaFoyd
  4. tMEpvsSZyHkQK

    svKEWCJXVyhgUb
  5. HFsUQGdjvPWIi

    gNzweqJORpsZFEdu
  6. RQpKbOMjq

    YqxJTwVLOph
  7. VToanMsDUgydb

    YShoMWlBPHqQzb
  8. Can you be more specific about the content of your article? After reading it, I still have some doubts. Hope you can help me.

  9. Can you be more specific about the content of your article? After reading it, I still have some doubts. Hope you can help me.

    apri un account binance
  10. Your point of view caught my eye and was very interesting. Thanks. I have a question for you.

    Izveidot bezmaksas kontu

Leave a Comment