Blog

Strategia di marketing e comunicazione di un prodotto cosmetico

Pubblicizzare, comunicare bene un prodotto cosmetico è un passo fondamentale che nasce da un'analisi profonda del mercato, dei competitors presenti e del target profiling. Negli ultimi anni la comunicazione pubblicitaria è molto cambiata, si è cioè arricchita di nuovi canali, grazie all'avvento del web ed in particolare dei social media.

Gli spot in tv,...

Pupa: per il lancio di I’M Lipstick la pubblicità si fa on e offline.

Comunicare un cosmetico attraverso i soliti canali pubblicitari, come la tv, la carta stampata e la radio, non basta più. Le aziende del Make –up non possono più fare a meno di utilizzare anche internet, con particolare riferimento ai social network, Facebook e You Tube in primis. Non è necessario scegliere tra l’informazione online o offline, basta creare la giusta sinergia,...

Estée Lauder: il 2014 inizia in crescita

La crisi economica non sembra aver toccato la Estée Lauder Companies Inc., società fondata nel 1946 dai coniugi Lauder e Joseph, ed ancora oggi uno dei principali produttori e distributori di prodotti per la cura della pelle, dei capelli, per il trucco e profumi, di alta qualità in tutto il mondo. Le vendite nette del primo trimestre 2014,...

Elizabeth Arden fa gola ai sud coreani e L’Oréal acquisisce Carita e Declèor.

Prosegue la crisi delle vendite per la Elizabeth Arden documentata dai dati presentati a metà maggio circa i risultati del terzo trimestre fiscale 2014 ancora in calo. Il prestigioso marchio internazionale dei prodotti della bellezza, quotato anche in borsa, ha perso in quest’ultimo periodo ben 84 centesimi per azione (contro i 2 centesimi dello scorso anno), nonostante un rialzo avvenuto all’indomani...

Unilever e Procter & Gamble, ricavi fermi al 2%

I prodotti  per l’igiene e la bellezza del corpo sono in frenata soprattutto nei mercati tradizionali. Questo è il trend generale che il settore cosmetico sta vivendo negli ultimi anni, ma che viene confermato, nel primo trimestre del 2014 anche dai dati presentati da due grandi colossi come l’olandese Unilever (Dove, Axe, Lux, Rexona, Sunsilk, Clear, Pond’s e Fissan...