L’appuntamento con la 16° edizione di Best Global Brand 2015 a cura di Interbrand, si rinnova anche quest’anno con la presentazione del ranking internazionale dei maggiori marchi, che si sono distinti per valore economico e ruolo che il marchio svolge nell’influenzare la scelta del cliente.

L’unico marchio dell’area beauty presente in classifica  è L’Orèal Paris che si posiziona al 43esimo posto. A seguire tra i brand di lusso attivi nel beauty con fragranze e in alcuni casi anche esclusive collezioni di make-up appaiono nella classifica i seguenti marchi: Gucci (50esimo),Cartier (57esimo), Prada (69esimo),Burberry (73esimo) e Hugo Boss (93 esimo). I primi posti sono una prerogativa del mondo tecnologico e prodotti di largo consumo: in particolare per il terzo anno consecutivo si posiziona in pole position il colosso della Silicon Valley, premiato dalle vendite stellari dei nuovi iPhone 6s, in arrivo anche in Italia il prossimo weekend.

Con un valore di 170,3 miliardi di dollari, in crescita del 43% dal 2014, Apple si lascia alle spalle un altro colosso della tecnologia, Google (valore 120,3 miliardi di dollari, in crescita del 12% dal 2014) e la storica multinazionale di Atlanta, Coca-Cola che si aggiudica anche quest’anno la medaglia di bronzo nonostante il calo di valore del 4% che la porta a quota 78,5 miliardi dollari.

Tra le top stories da segnalare Avon che ha inviato a delle beauty blogger in UK, una box blind,  per la campagna #Make Up Your Own Mind. 

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