L’Oreal ha rivelato il forte interesse nel fare focus sul digital marketing  nell’ordine di raggiungere i suoi obiettivi di raddoppio della sua consumer base nei prossimi 6 anni è quanto si apprende dalle ultime notizie su Cosmetics USA.

“ siamo concentrati sui mercati in crescita chiave per ottenere il volume, ma il quarto pilastro della nostra strategia è quello di sfruttare il digitale per aumentare e fornire una migliore istruzione alla bellezza ai clienti” è quanto afferma Christophe Eymery , direttore digital marketing

Il tutto fa parte del progetto di “universalizzazione” , ambizione del marchio di rispondere a tutte le diverse esigenze di bellezza di uomini e donne di tutto il mondo.

La chiave è creare dei touchpoints con i consumatori su varie piattaforme:siti web di marca, social media e le destinazioni di contenuti di marca, applicazioni mobili, screens digitali in-store.

Dobbiamo reinventare il nostro modello di comunicazione per tutto il tempo e sfruttare nuovi punti di contatto, dice il dirigente di marketing digitale, spiegando la pressione per rimanere davanti alla curva. “Noi esploriamo nuove strade e tenere traccia delle nuove tecnologie, anche prima che vengano lanciati.

Egli respinge come superata l’attuale focus sulla pubblicità televisiva “c’è ancora una forte convinzione nel modello di TV in questo business, ma quando si guarda al consumo dei media, Tv è quasi stato preso in consegna dai canali digitali e il consumo di internet il media mix non dovrebbe più essere fortemente dominato da tv. Marketers mancano le opportunita di sfruttare ulteriormente i nuovi canali il capo del digitale, sottolinea inoltre l’attenzione sul ‘marchio su off-screen developmente troppo, mettendo in evidenza l’enfasi globale della loro manifesto universalizzazione.

L’Oreal sta conducendo la ricerca e fabbricazione di prodotti in grado di soddisfare le diverse esigenze di bellezza di tutti i consumatori di tutto il mondo, egli osserva.

In un esempio di questa attenzione, la multinazionale ha recentemente annunciato che sta portando avanti la sua strategia di raggiungere nuovi consumatori in Africa Sub-sahariana, confermate l’apertura del suo nuovo istituto di parrucchiere in Sud Africa.